Posts written by Danilo85

view post Posted: 11/5/2010, 22:27 Audizione e esibizioni ad American Idol - Video

L'audizione ad American Idol



www.youtube.com/watch?v=1svenFluH-I



Edited by Danilo85 - 20/10/2010, 19:26
view post Posted: 11/5/2010, 22:24 Adam Lambert at Teen Nick Uk - Video

FYE a Teen Nick UK



Edited by Danilo85 - 16/5/2011, 21:06
view post Posted: 11/5/2010, 22:20 ADAM LAMBERT - Adam Lambert & News

Adam-Lambert

Adam Mitchel Lambert (Indianapolis, 29 gennaio 1982) è un cantante, cantautore e attore statunitense.

È diventato noto classificandosi secondo all'ottava edizione di American Idol. Nel novembre del 2009 pubblica il suo primo album solista, intitolato For Your Entertainment.

Biografia , singoli , dischi :

http://it.wikipedia.org/wiki/Adam_Lambert

jpg

Dopo il tour mondiale del Glam Nation del 2010, e un periodo di silenzio e intenso lavoro in sala di registrazione, durante il quale ha esplorato tutte le sonorità e gli stili di arrangiamento che lo hanno appassionato da ragazzino, ha pubblicato il secondo attesissimo album Trespassing, il 15 maggio 2012, anticipato dal primo singolo, Better Than I Know Myself, il 16 dicembre 2011.

jpg

Il secondo singolo estratto dall'album, pubblicato il 17 aprile 2012, è Never Close Our Eyes, scritto da Bruno Mars, uno dei tanti nomi di spicco con cui Adam ha collaborato alla preparazione di Trespassing

schermata20120821a15221

Le prime due settimane di luglio 2012 lo hanno visto protagonista di una serie di sei concerti in qualità di frontman dei Queen, tre dei quali tenutisi All'HMV Hammersmith Apollo di Londra, per i quali è stato fortemente richiesto da Brian May e Roger Taylor, con i quali aveva cantato già alla finale di American Idol, interpretando We Are The Champions e alla serata di gala degli European Music Awards 2011 a Belfast.

schermata20120821a15441



INFORMAZIONI GENERALI



Nome: Adam Lambert
Data di nascita: 29 gennaio 1982
Altezza: 185 cm
Peso: 77 kg
Segno zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Indianapolis, IN
Resisente a: Los Angeles, CA
Città di audizione: San Francisco, CA

Banalità
- E' amico di Katy Perry
- Ha recitato Fiyero nell'opera teatrale "Wicked"
- Ama fare acquisti
- E' stato frontman della band "The Citizen Vein"
- Citazione preferita: "Quando il potere dell'amore vince l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace" (Jimi Hendrix)
- Artisti maschili preferiti: Michael Jackson, Freddie Mercury, Lenny Kravitz, David Bowie
- Artisti femminili preferiti: Katy Perry, Pink, Christina Aguilera, Lady Gaga, Beyonce, Goldfrapp, Madonna

Edited by isidrinne - 21/8/2012, 16:56
view post Posted: 11/5/2010, 22:07 Il nostro forum - Spam


spamxo



Adam Lambert Italy Forum


Entrate nell'Adam Lambert Forum il primo punto di incontro italiano su Adam Lambert.
All'interno news, foto, video e tanto altro sulla stella di American Idol.
Nelle altre sezioni molte discussioni sulla musica e su altro ancora.
Troverete inoltre migliaia di utenti pronti a condividere la loro passione per Adam con voi!
Vi aspettiamo numerosi !



Link Ufficiali: gruppo gruppo b8954w

Adam_Icon_55_by_ireallydoloveuAdam_Icon_76_by_ireallydoloveuAdam_Icon_78_by_ireallydoloveuAdam_Icon_74_by_ireallydoloveu


Edited by Danilo85 - 30/11/2011, 23:45
view post Posted: 11/5/2010, 21:31 It's ME I'm FREAK! - Benvenuti!
Benvenuta ! E a poco a poco cresceremo !
view post Posted: 11/5/2010, 21:29 Lady Gaga - Musica
image

Lady Gaga, a volte scritto Lady GaGa, nome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta (New York, 28 marzo 1986), è una cantautrice statunitense di origine italoamericana. Influenzata dalla musica pop degli anni Ottanta di artisti come Madonna e Michael Jackson, e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen (dei quali è grande estimatrice, soprattutto del frontman Freddie Mercury), a quest'ultimi si è ispirata per creare il proprio nome d'arte, un chiaro riferimento alla canzone Radio Ga Ga dei Queen.

Viene messa sotto contratto dalla Interscope Records; ha debuttato nel 2008 con l'album The Fame dal quale vengono estratti singoli di grande successo, soprattutto in Australia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Italia, dove i suoi pezzi più conosciuti sono Just Dance, Poker Face, Bad Romance e Paparazzi.

Conseguentemente al grande successo, il 31 gennaio 2010 ha ottenuto due Grammy Awards, uno per Poker Face come "Miglior brano dance" e l'altro per l'album The Fame, eletto "disco elettropop dell'anno". Il 16 febbraio successivo ha vinto inoltre tre BRIT Awards, come "miglior artista internazionale femminile", "migliore album internazionale" (per The Fame) e "migliore artista emergente".

Biografia

Nata nello stato di New York, da genitori palermitani,[3][4] è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan. Inizia a studiare pianoforte all'età di quattro anni, studia presso la scuola cattolica Convent of the Sacred Heart School e compone la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni. A diciassette anni è una delle venti persone al mondo a ottenere l'ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University, dove studia musica.

Ha avuto modo di affinare la sua abilità di scrittura, grazie alla composizione di saggi e documenti, concentrandosi su temi come l'arte e la religione; ciò nonostante si ritira dalla New York University. A vent'anni inizia a scrivere canzoni per la Interscope Records, scrivendo canzoni pop per artisti come le Pussycat Dolls.

Lasciata la casa dei suoi genitori, per trovare la propria indipendenza, inizia a esibirsi nei club del Lower East Side con gruppi musicali chiamati Mackin Pulsifer e SGBand, ma per mantenersi lavora come cameriera e spogliarellista. Intenta a trovare un proprio stile musicale, decide di fare qualcosa di nuovo e provocatorio sulla scena underground e rock 'n roll newyorkese, ovvero la musica pop. Il padre, un imprenditore italoamericano, rimane sconvolto quando scoprì che la figlia si è messa in mostra in un bar burlesque, esibendosi al fianco di drag queen e spogliarellisti.

Inizio carriera

Lady Gaga originariamente firmò un contratto con la Def Jam, quando aveva 19 anni, dopo che il discografico L.A. Reid l'aveva sentita cantare in corridoio dal suo ufficio. Ciò nonostante la cantante e Reid non si incontrarono mai e il contratto fu rescisso dopo tre mesi. Qualche anno più tardi fu scoperta dal discografico Vincent Herbert che la mise sotto contratto con la Interscope Records, nel gennaio 2008. Lasciando tutti impressionati per il suo orecchio per la melodia e per la sua predispozione cantautorale, viene assunta come cantautrice; scrive per la Konvict Muzik, l'etichetta di Akon, e per artisti come Fergie, Pussycat Dolls, Britney Spears e New Kids on the Block. Per Britney Spears ha scritto Quicksand, successivamente inclusa come bonus track nell'album Circus. Nei primi mesi del 2007, Jimmy Iovine, il presidente della Interscope Records, si accorge di lei e su consiglio di Akon, uno dei primi a credere nel suo talento vocale, decide di proporle un contratto discografico.

Per tutto il 2007, Lady GaGa ha collaborato assiduamente con l'amica DJ e ballerina Lady Starlight. Le due amiche hanno iniziato ad esibirsi in vari concerti e manifestazioni locali come il Mercury Lounge e il Rockwood Music Hall, le loro esibizioni, denominate The Ultimate Pop Burlesque Rock Show, erano un omaggi ai varietà degli anni settanta. Nell'agosto 2007, le due sono state invitate a partecipare al festival musicale Lollapalooza, dove hanno sconvolto il pubblico con le loro selvagge performance.

Grazie alla collaborazione con Akon, inizia a mettere mano sul proprio materiale, lavorando assiduamente al suo album di debutto, al fianco di un team di produttori come RedOne e Rob Fusari. Dopo aver inizialmente incentrato la sua musica sulla dance elettronica d'avanguardia, trova un suo percorso musicale avvicinandosi al pop melodico e al glam rock di David Bowie e Queen;
« Sono sempre stata un'amante della musica e dello showbusiness. Amo moltissimo la musica pop, rock e andare ai concerti ma anche a teatro. Quando ho scoperto la musica dei Queen e di David Bowie ho capito che potevo metter assieme il pop e il rock da abbinare anche alla dance, per le mie canzoni »

Il debutto: The Fame

L'8 aprile 2008 debutta con il singolo Just Dance, che raggiunge ben presto la posizione n°2 della U.S. Dance e diviene n°1 in sette paesi, tra cui Stati Uniti, Australia e Canada. Nell'agosto 2008 pubblica il suo album d'esordio, The Fame, nel quale analizza ogni aspetto della fama e dell'essere famosi. L'album raggruppa diversi generi, che vanno dalla dance all'elettropop. Nel frattempo Lady Gaga inizia a lavorare al progetto collettivo denominato "House of Gaga", dove vengono realizzati capi d'abbigliamento, scenografie e si sperimentano nuovi tipi di suoni. Al progetto partecipano stilisti e produttori, dando vita ad un team creativo sul modello della Factory di Andy Warhol.

Il 16 settembre 2008, la cantante pubblica un secondo singolo, non ufficiale e a scopo promozionale, Beautiful, Dirty, Rich proveniente dal suo album d'esordio, per il quale ha girato anche un video, diretto da Melina Matsoukas. Il brano è entrato nella UK Singles Chart britannica, raggiungendo la posizione n°83.

Il secondo singolo ufficiale estratto da The Fame è Poker Face, riesce a bissare il successo del primo, raggiungendo la n°1 in quasi 20 paesi e diventando la sua seconda n°1 nella Billboard Hot 100. Tra inizio ottobre e fine novembre 2008 inizia una serie di concerti assieme ai colleghi della Interscope New Kids on the Block, riunitisi nel 2008, partecipando inoltre al loro album The Block come ospite nel brano Big Girl Now. Nel frattempo The Fame scala le classifiche di mezzo mondo, raggiungendo la n°1 in Canada e Irlanda, e i suoi singoli si piazzano alle vette della classifiche mondiali, diventando delle vere e proprie hits.

Nel 2009 inizia a raccogliere i primi riconoscimenti, Just Dance viene nominato come "Miglior produzione dance" ai 51º Grammy Awards, ma non vince il premio vinto da Harder, Better, Faster, Stronger dei Daft Punk. Il 18 aprile 2009, assieme a Brandon Flowers dei The Killers, si esibisce assieme ai Pet Shop Boys sul palco dei BRIT Awards 2009. I Pet Shop Boys si sono esibiti in un medley dei loro successi, quando Lady Gaga e Flowers si sono uniti a loro nel finale, interpretando la loro hits del 1985 West End Girls.

Il 3 febbraio 2009 pubblica il suo terzo singolo Eh, Eh (Nothing Else I Can Say) che riceve molti riconoscimenti in Australia, Nuova Zelanda e Francia, anche se comunque la canzone non riesce a bissare il successo dei singoli precedenti. Il mese successivo viene pubblicato come quarto singolo LoveGame che ottiene un buon successo in America. Il video di quest'ultimo ha riscosso molte polemiche in alcuni paesi, finendo per essere censurato.

Il 12 marzo 2009 prende il via il suo primo tour nordamericano, il The Fame Ball Tour, prodotto sul modello del collettivo Haus of Gaga, con performance multimediali, concentrandosi oltre che sulla musica, sulla moda e la tecnologia, come una mostra/museo itinerante. Il tour ha previsto diverse tappe, da Los Angeles, San Diego, San Francisco e molte altre. Inoltre, per promuovere il suo cd, si è esibita anche in diversi programmi televisivi sia americani che esteri. Nel maggio del 2009 viene fotografa nuda e ricoperta di sole bolle, dal fotografo David LaChapelle, per la copertina di Rolling Stone.

Nel giugno 2009 rivela di partecipare al tour di Kanye West. Sempre nel giugno dello stesso anno si esibisce ai "MuchMusic Video Awards 2009" vincendo il premio "Best International Artist Video" con il suo video Poker Face. Il 26 giugno 2009 si esibisce al Glantsboury festival, più tardi conferma che sarà presente nella parte finale del Circus Live tour dei Take That.
Lady Gaga agli MTV Video Music Awards 2009.

Il 6 luglio 2009 viene pubblicato come quinto singolo estratto il brano Paparazzi esclusivamente per il mercato inglese, irlandese e italiano. Anche il video di quest'ultimo, già visibile prima della sua pubblicazione, non poteva sottrarsi alle tante polemiche, stavolta nel mini-film di Paparazzi vi sono scene cruente le quali già hanno fatto tanto discutere nei paesi anglosassoni.

Secondo MTV, The Fame è l'album d'esordio con più successo, e con il maggior numero di copie vendute[16] (circa 4 milioni) del 2009. Duetta con Michael Bolton in Murder My Heart, incluso nell'album One World One Love. Dopo aver ottenuto nove candidature agli MTV Video Music Awards 2009, il 13 settembre 2009 vince il premio come Miglior nuova artista.

Il 15 ottobre partecipa ai Los Premios 2009 a Los Angeles vincendo il premio come miglior nuova artista e miglior canzone dell'anno per Poker Face. Inoltre il 5 novembre agli EMA (European Music Awards) ha vinto il premio come migliore rivelazione 2009.

La cantante ha annunciato sul suo sito Twitter che l'album ha venduto 10,000,054.

The Fame Monster

Dopo il successo del suo album d'esordio The Fame, la cantante ha pubblicato il suo secondo album di inediti (inizialmente annunciato come una re-release di The Fame) dal titolo The Fame Monster che viene pubblicato il 23 novembre 2009 in gran parte del mondo mentre per l'Italia e alcuni paesi la data è anticipata al 20 di novembre.

Il primo singolo rilasciato da The Fame - Monster è Bad Romance che è stato presentato in anteprima il 3 ottobre 2009 al Saturday Night Live dove la cantante ha dato vita anche ad uno sketch comico al fianco di Madonna. Inoltre Lady Gaga svela, ancora prima dell'uscita, la tracklist del nuovo album: Monster, Speechless, Dance in the Dark, Alejandro, So Happy I Could Die, Teeth, Telephone e appunto Bad Romance.

Mentre è in preparazione il nuovo tour, Bad Romance inizia la scalata al successo nelle classifiche mondiali e subito si piazza al primo posto nella Canadian Hot 100, la classifica dei singoli più venduti in Canada, come new entry al 9° posto nella Billboard Hot 100 statunitense e dopo sole tre settimane si ritrova al 6° posto nella classifica ufficiale italiana FIMI e l'album The Fame Monster riesce ad arrivare alla 2° posizione. Oltre che in Italia l'album riscuote un grande successo anche nel resto del mondo, piazzandosi ai vertici delle classifiche. Il 27 novembre parte il The Monster Ball Tour, il secondo concerto a livello mondiale di Lady Gaga (descritto dalla stessa come la prima vera opera Elettropop) per promuovere il suo nuovo album. Il tour la terrà impegnata fino a maggio 2010, e prevede 37 tappe in Nord America, 15 in Europa, 10 in Oceania e 2 in Giappone.

Lady Gaga, oltre al tour, si esibisce per diversi eventi e spettacoli televisivi. Il 6 dicembre canta Bad Romance ad X Factor britannico, e l'8 dicembre per la prima volta incontra la regina Elisabetta esibendosi al Royal Variety Performance. Nello stesso periodo viene confermato come secondo singolo estratto da The Fame Monster, Telephone in coppia con Beyoncè.

Singoli pubblicati in Italia

* Just Dance: 27 giugno 2008
* Poker Face: 4 aprile 2009
* Paparazzi: 12 luglio 2009
* Bad Romance: 6 novembre 2009
* Telephone: 18 febbraio 2010

Collaborazioni


* New Kids on the Block feat. Lady Gaga - Big Girl Now – 2008
* Lady Gaga feat. Space Cowboy - Christmas Tree – 2008
* Wale feat. Lady Gaga - Chillin – 2009
* Lady Gaga feat. Marilyn Manson - LoveGame chew fu remix – 2009
* Michael Bolton feat. Lady Gaga - Murder My Heart – 2009
* Beyoncé feat. Lady Gaga - Video Phone - 2009
* The Midway State & Lady Gaga - Don't Give Up – 2009

Curiosità

* Nel 2005 Lady Gaga, ancora conosciuta come Stefani Germanotta, partecipò alla trasmissione di MTV Boiling Points in qualità di concorrente.
* L' 8 dicembre 2009 durante la Royal Variety Performance affinché Lady Gaga potesse esibirsi al cospetto reale, le è stato esplicitamente chiesto che lo spettacolo non fosse troppo eccessivo.
* È apparsa in un episodio del telefilm "The Hills" su MTV.
* Nel 2009 durante il periodo natalizio, Lady GaGa pubblica Christmas Tree una canzone dal download gratuito



image

view post Posted: 11/5/2010, 21:28 Mika - Musica

image

Mika è nato a Beirut, in Libano. All'età di nove anni Mika si trasferì a Londra, dove ha frequentato diverse scuole. In questi anni inizia ad aver problemi a scuola (è dislessico) e si chiude in se stesso.

Mika iniziò a comporre canzoni sin da piccolo, ma fu solo attraverso una pagina di MySpace che un discografico, nel 2006, gli propose un contratto x pubblicare il suo primo singolo nel 2007: Grace Kelly.

L'uscita del secondo album è prevista per il 18 settembre 2009 . Il primo singolo estratto dal nuovo album è stato We Are Golden.

image





image



Edited by Danilo85 - 11/10/2010, 14:32
view post Posted: 11/5/2010, 21:27 Marco Mengoni - Musica

Marco-Mengoni-Hit-List-Italia


Marco Mengoni (Ronciglione, 25 dicembre 1988) è un cantante italiano, vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo 2010. Nel 2010 agli MTV Europe Music Awards è il primo artista italiano ad aggiudicarsi il titolo di Best European Act.

www.marcomengoni.it

DISCOGRAFIA

ALBUM
2010 Re matto live
2011 Solo 2.0

EP
2009 Dove si vola
2010 Re matto


Credimi ancora

www.youtube.com/watch?v=4S3lF3OAQjo



Edited by Danilo85 - 25/9/2011, 23:12
view post Posted: 11/5/2010, 20:46 Ciao ragazzi - Benvenuti!
Ciao caro un bacione e ben arrivato
9614 replies since 7/4/2007