ADAM LAMBERT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2010, 22:20

SUPER GLAMBERT

Group:
Founder
Posts:
30,273

Status:


Adam-Lambert

Adam Mitchel Lambert (Indianapolis, 29 gennaio 1982) è un cantante, cantautore e attore statunitense.

È diventato noto classificandosi secondo all'ottava edizione di American Idol. Nel novembre del 2009 pubblica il suo primo album solista, intitolato For Your Entertainment.

Biografia , singoli , dischi :

http://it.wikipedia.org/wiki/Adam_Lambert

jpg

Dopo il tour mondiale del Glam Nation del 2010, e un periodo di silenzio e intenso lavoro in sala di registrazione, durante il quale ha esplorato tutte le sonorità e gli stili di arrangiamento che lo hanno appassionato da ragazzino, ha pubblicato il secondo attesissimo album Trespassing, il 15 maggio 2012, anticipato dal primo singolo, Better Than I Know Myself, il 16 dicembre 2011.

jpg

Il secondo singolo estratto dall'album, pubblicato il 17 aprile 2012, è Never Close Our Eyes, scritto da Bruno Mars, uno dei tanti nomi di spicco con cui Adam ha collaborato alla preparazione di Trespassing

schermata20120821a15221

Le prime due settimane di luglio 2012 lo hanno visto protagonista di una serie di sei concerti in qualità di frontman dei Queen, tre dei quali tenutisi All'HMV Hammersmith Apollo di Londra, per i quali è stato fortemente richiesto da Brian May e Roger Taylor, con i quali aveva cantato già alla finale di American Idol, interpretando We Are The Champions e alla serata di gala degli European Music Awards 2011 a Belfast.

schermata20120821a15441



INFORMAZIONI GENERALI



Nome: Adam Lambert
Data di nascita: 29 gennaio 1982
Altezza: 185 cm
Peso: 77 kg
Segno zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Indianapolis, IN
Resisente a: Los Angeles, CA
Città di audizione: San Francisco, CA

Banalità
- E' amico di Katy Perry
- Ha recitato Fiyero nell'opera teatrale "Wicked"
- Ama fare acquisti
- E' stato frontman della band "The Citizen Vein"
- Citazione preferita: "Quando il potere dell'amore vince l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace" (Jimi Hendrix)
- Artisti maschili preferiti: Michael Jackson, Freddie Mercury, Lenny Kravitz, David Bowie
- Artisti femminili preferiti: Katy Perry, Pink, Christina Aguilera, Lady Gaga, Beyonce, Goldfrapp, Madonna

Edited by isidrinne - 21/8/2012, 16:56
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 17:08

SUPER GLAMBERT

Group:
Founder
Posts:
30,273

Status:


SITO UFFICIALE : www.adamofficial.com/it/intro



Biografia

Nato ad Indianapolis, nell'Indiana, poco dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce in California. Cresce a Rancho Peñasquitos, a nord-est di San Diego, dove frequenta la Mesa Verde Middle School e successivamente la Mount Carmel High School (MCHS). Durante gli anni scolastici si cimenta con il teatro e si esibisce con un gruppo jazz chiamato MC Jazz.[1] Lambert cresce sotto l'influenza musicale di artisti come David Bowie, Madonna, Michael Jackson, Queen e Led Zeppelin.

Lambert è ebreo, si è esibito cantando in ebraico a diversi eventi ebraici, cantando canzoni come Shir LaShalom. Sempre sulle tematiche ebraiche, Lambert ha partecipato alla versione statunitense del musical I dieci comandamenti, interpretando Giosuè ed eseguendo il brano Is Anybody Listening?. Lambert è apertamente gay.[2]

Fin dall'età di dieci anni Lambert ha lavorato come attore teatrale. Ha recitato, nel ruolo di Linus, nella produzione di You're a Good Man, Charlie Brown, in seguito ha lavorato in diverse produzioni. All'età di diciannove anni lascia gli Stati Uniti al seguito di tour con la Anita Mann Productions, che lo tiene impegnato oltre dieci mesi. In Europa ha preso parte al musical Hair. Tornato negli USA, Lambert ottiene la parte di Giosuè nel musical I dieci comandamenti, portato in scena al Kodak Theatre al fianco di Val Kilmer.

American Idol

Lambert partecipa ai provini per l'ottava edizione di American Idol, che si tengono a San Francisco, Durante la prima audizione si esibisce cantando Rock with You di Michael Jackson e Bohemian Rhapsody dei Queen, arriva alle audizioni finali, venendo votato ed inserito nel gruppo 2 del programma. Nel corso del programma, Lambert si esibisce in celebri brani come (I Can't Get No) Satisfaction dei Rolling Stones, Black or White di Michael Jackson, Cryin' degli Aerosmith e molti altri, ottenendo sempre lodi dai quattro giudici; Paula Abdul, Randy Jackson, Simon Cowell e Kara DioGuardi.

Oltre all'apprezzamento dei giudici e del pubblico, Lambert ha visto un aumento della sua popolarità quando si è trovato al centro di un piccolo "scandalo". La stampa scandalistica ha dato un paio risalto a delle fotografie che ritraevano il cantante mentre si baciava con un altro uomo. Lambert ha subito dichiarato di essere lui quello ritratto nelle foto e di non aver nulla da nascondere, avendo sempre vissuto la sua sessualità alla luce del sole. La sua omosessualità dichiarata è stata al centro di varie speculazioni dei media, che sostenevano che il suo orientamento sessuale possa avergli giovato per arrivare in finale, come primo "Americal Idol Gay".

Durante le fasi finali del programma, i finalisti si sono recati nelle loro rispettive città, dove si sono esibiti di fronte ai loro concittadini, Lambert ha cantato Black or White di Michael Jackson e Mad World dei Tears for Fears, nella versione di Gary Jules. Nella finale del 20 maggio 2009, il superfavorito Lambert è stato battuto, classificandosi a sorpresa secondo dietro al vincitore, Kris Allen. Durante la finale ha presentato il singolo inedito No Boundaries, interpretato anche da Allen, e reso in seguito disponibile su iTunes. Durante la finale, Lambert e Allen si sono esibiti con il chitarrista e il batterista dei Queen, Brian May e Roger Taylor, interpretando We Are the Champions.

Post American Idol

Dopo la sua partecipazione ad American Idol, Lambert è stato preso in considerazione come possibile nuovo frontman dei Queen.[5] Poco dopo la fine del talent show la rivista Billboard ha annunciato che il primo album di Lambert sarebbe uscito nel novembre 2009. Lambert si è messo al lavoro sul suo album di debutto, venendo affiancato da importanti produttori, come Greg Wells, Ryan Tedder, Max Martin, Sam Sparro, Linda Perry. La popstar Lady Gaga ha scritto una canzone per lui e Matt Bellamy, leader dei Muse, gli ha regalato un brano per il suo album di debutto.

Nel frattempo Lambert ha preso parte ad un tour con altri ex concorrenti di American Idol, tour che ha toccato oltre 50 città degli Stati Uniti e diversi città del Canada. Il 20 ottobre 2009 è stato pubblicato il singolo Time for Miracles, brano registrato come tema principale della colonna sonora del film catastrofico 2012.

Anticipato al singolo omonimo, il 23 novembre 2009 viene pubblicato il suo primo album For Your Entertainment. Lambert presenta il singolo For Your Entertainment agli American Music Awards 2009, destendo scalpore per la sua esibizione ad alto contenuto erotico, in cui ha baciato sulla bocca il suo tastierista e ha simulato un rapporto orale con un ballerino, il tutto censurato dalle TV statunitensi.[6] Successivamente viene pubblicato il suo secondo singolo Whataya Want From Me, che riscuote un notevole successo piazzandosi in top 10 in molti paesi.

L'anno 2010 vede Adam Lambert impegnato in un serrato e lungo tour mondiale dal nome Glam Nation Tour, che con più di 100 date ha toccato gli Stati Uniti e il Canada, estendendosi poi anche all'Europa, Germania, Francia, Inghilterra, e anche Italia.


The Trespassing Era


La "gestazione"

Terminato a fine 2010 il tour mondiale, durante il quale ha fra l'altro incontrato colui che ormai è anche ufficialmente il suo fidanzato, la stella di reality finlandese Sauli Koskinen, Adam Lambert si prende una lunga pausa di riflessione, che gli consenta di produrre un nuovo disco che sia più suo rispetto al precedente, da lui stesso definito, un sperimentare le varie possibilità, e contenente sonorità a lui più vicine e testi che rispecchino la sua sensibilità di uomo e artista.

Per questo si allontana dalle scene e dai concerti, lavorando molto in studio insieme a un team di collaboratori d prima grandezza, tra cui Pharrel Williams, con il quale ha scritto la traccia che dà il titolo all'album, Trespassing, Claude Kelly, autore del primo singolo estratto dall'album, Better Than I Know Myself, Sam Sparro e molti altri nomi di spicco nel panorama funk e disco mondiale.

Dopo un periodo di lavorazione protrattosi fino a maggio del 2012, Trespassing, il secondo album di Adam Lambert, attesissimo quanto sospirato, vede finalmente la luce, anticipato dal primo singolo Better Than I Know Myself, e successivamente del secondo Never Close Our Eyes, scritto da Bruno Mars.

Inizia in contemporanea alla distribuzione anche un tour promozionale per le radio, unito a numerose esibizioni live organizzate sia da radio che in occasione di festival che lo porta in giro in tutti gli Stati uniti e anche in Canada.

La promozione oltre oceano

Per dare l'assalto al mercato più esigente del panorama musicale, quello inglese, è stata prevista, in luglio, l'uscita di una versione deluxe di Trespassing contente due tracce bonus in più rispetto a quelle della versione americana, By The Rules e Map, mentre per il mercato giapponese, nel mese di giugno è uscita la versione deluxe contenente la sola By The Rules in più.
A fronte di queste pubblicazioni Adam ha portato il suo show promozionale insieme alla band che si avvale ora anche di tastiera e due coriste, a metà giugno in Inghilterra per una serie di interviste e due live.
Nella prima metà di luglio ha inoltre intrapreso un minitour di sei concerti con la band leggenda vivente del rock Queen, di cui è stato frontman richiesto a gran voce sia da Brian May che da Roger Taylor.
Inoltre dal 15 agosto è sbarcato sul suolo giapponese per promuovere il suo album in occasione di due festival musicali estivi, Mezamashi e Summer Sonic Festival, per un totale di tre live.



Edited by isidrinne - 21/8/2012, 16:52
 
Top
1 replies since 11/5/2010, 22:20   1282 views
  Share