Razzismo e Omofobia ?, riflessioni e discussione

« Older   Newer »
  Share  
Stellinakitty19
view post Posted on 21/2/2012, 23:18 by: Stellinakitty19




Io ad essere sincera, trovo assurdo anche il fatto che ci sia un nome, che sia stato dato un nome ad una "paura" chiamiamola così dei gay.
Lo trovo ridicolo.
Perchè la gente dovrebbe avere paura di un gay??Seriamente qualcuno sà rispondermi??
Magari non riesci ad acettare il fatto che ad un uomo piaccia un altro uomo o che a una donna piaccia un altra donna e fin qui ci siamo, ma questo è perchè si ha la metalità ristretta.
E magari si può comprendere fino ad un certo punto, perchè questa non è paura ma è fastidio..
Ma la paura??Omofobia, significa paura di un gay.
Assurdo..
Il fastidio lo posso capire forse,(non io)ma magari qualcuno può sentirsi infastidito se due uomini si baciano in strada e fin qui va bene.
Ma la paura da cosa è causata??Se ti toccano non diventi automaticamente gay anche tu, non ti trasmettono virus letali al tatto o se gli stai troppo vicino..sono persone,che amano il loro stesso sesso, tutto qui.
Niente di più semplice.
Trovo terribilmente sbagliato, faccio un esempio quello che è successo in una puntata del grande fratello di quest'anno che seguo poco ad essere sincera..
In una puntata sono state mostrate a Luca un ex concorrente del gf delle foto che lo ritraevano in atteggiamenti "intimi" con un ragazzo, in un servizio fatto per un giornale.
E quindi gli è stato chiesto se ero o meno gay..
All'inizio ha risposto in modo giusto possiamo dire, dicendo all'incirca che era stato pagato e non vedeva niente di sbagliato in quello che aveva fatto...cosa che mi aveva portato a capire inizialmente che non trovava(giustamente)scandaloso il fatto di aver fatto degli scatti intimi con un altro uomo. Ma poi mi è calato terribilmente(non che prima mi stesse simpatico o alto) quando ha cominciato a dare di matto.
Per poco non si metteva a piangere perchè preoccupato di cosa i genitori avrebbero pensato di lui, davanti a tutta l'italia, davanti a ragazzi giovani di 13 anni che magari stanno cercando dentro di loro la forza per dire ai loro genitori di essere omosessuali.
E si ritrovano li, davanti alla tv a vendere un uomo di più di 30 anni in preda ad una crisi isteria per paura di una reazione negativa da parte dei genitori.
Era disperato come se gli avessero detto di aver scoperto che aveva ammazzato qualcuno.
Come pensate si sentano quei ragazzi o ragazze??
Quel coraggio lo troverebbero ancora??No, la mia risposta è no..
Perchè finche il mondo non capisce che essere gay, non è una malattia, non è un fatto grave non potremmo mai andare avanti.
Le persone continueranno a suicidarsi perchè si sentono diversi e inadeguati perchè degli idioti, gli prendono in giro, sentendosi potenti.
Niente di questo si fermerà mai, se si accetta che esista la parola omofobia, che da il DIRITTO alla gente di avere "paura".
Niente finirà mai se i genitori sono più preoccupati di avere un figlio gay, che di un drogato, di un bullo o di un assassino..
Niente finirà se la gente non trova il coraggio di parlare...
Questo è uno dei motivoi per cui ammiro Adam, la forza e la voglia che ha nel dimostrare di essere perfettamente normale, di dire "SI, SONO GAY" con una tranquillità assoluta.
Questo è l'esempio che ci serve..
Questo è l'unico modo affinche la gente smetta di aver "paura"
Riguardo al razzismo sarò breve...è indubbio che alcuni stranieri, rumeni specialmente violentino donne e uccidano...come è indubbio il fatto che gli italiani violentino donne e uccidano..
Il discorso che ho fatto sugli omosessuali credo valga anche qui, il razzismo non dovrebbe esistere, siamo tutte persone, persone buone e persone cattive, indipendentemente dal fatto che si sia italiani o stranieri..
Non credo nemmeno che dipenda troppo da un fatto di metalità che certamente ha il suo peso, ma credo che putroppo in tv non se ne parli affatto, si parla molto di più della farfalla di Belen mostrata a sanremo dove ammettiamolo...(poco gusto verissimo)ma non si è visto assolutamente nulla, cosa che poteva benissimo essere evitata comunque, che di giovani che si uccidono, perchè hanno paura..paura di essere diversi, paura perchè è la società stessa a mettergliela.
Scusate il poema ma questo è un argomento a cui tengo molto e quando comicnio non mi fermo più, spero di non essere andata troppo fuori argomento..
 
Top
6 replies since 20/2/2012, 21:55   116 views
  Share